RESOCONTO ATTIVITÀ 1-10 SETTEMBRE 2016

Durante questi primi 10 giorni di settembre sono ripresi a pieno ritmo i lavori qui a Bruxelles. Da ora in poi proverò ogni sabato a farvi un breve riassunto delle mie attività in Parlamento Europeo.

La settimana è stata scandita dai calendari delle Commissioni di mia pertinenza e da una serie di incontri e interrogazioni scritte alla Commissione Europea.

Nello specifico:

Ho presentato 3 interrogazioni scritte (le troverete sul sito ufficiale del Parlamento Europeo tra qualche giorno) alla Commissione Europea:

  • Biodiversità, riconoscimento e valorizzazione dei grani antichi siciliani.
  • Informazioni su possibile finanziamento e supporto UE al Rapid Support Forze (RFs) e ai Servizi di sicurezza nazionale sudanesi (Niss) per il controllo dei flussi migratori verso il Mediterraneo.
  • Informazioni riguardanti la procedura 2 esempi di cattiva applicazione delle disposizioni dell’articolo 6, commi 2,3,4 della direttiva Habitat” – eolico oof-shore Goldo di Gela.

Ho partecipato ai lavori della Commissioni LIBE intervenendo su:

  • Proposta della Commissione del Regolamento che istituisce un quadro di reinsediamento dell’Unione e che modifica il regolamento (UE) n. 516/2014   del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Ho incontrato il Direttore dell’EMCDDA Alexis Goosdeel e abbiamo affrontato il tema delle Droghe in Europa (seguiranno notizie a riguardo dato che abbiamo presentato richiesta di Hearing in Commissione).

Ho incontrato varie organizzazioni al fine di redigere in nuovo testo sul Report Annuale dei Diritti Umani e della Democrazia del quale sono shadow rapporteur.

Ho incontrato le ONG Europee e l’UNHCR sul tema Resettlement.

Ho partecipato all’incontro organizzato da CARE INTERNATIONAL sul loro 70esimo anniversario.

 

Inoltre vi suggerisco di dare uno sguardo a questi Bandi Europei che ho pubblicato sul mio blog:

Fondi UE per le imprese culturali – Programma “Cultura Crea” http://goo.gl/MB92Wa

Fondi UE per la trasformazione prodotti della pesca – FEAMP 2014-2020 http://goo.gl/5HZ6te

Fondi UE per gli attrattori del patrimonio culturale http://goo.gl/opEqoA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.