Neanche di fronte ad una catastrofe globale, la BCE🇪🇺 riesce a mostrare un lato umano

Condivido pienamente le parole del mio collega Piernicola Pedicini, titolare in commissione economica qui in parlamento europeo, che afferma che le misure annunciate da Christine Lagarde sono deprimenti, utili solo alle banche e non portano liquidità nell’economia reale, dove c’è realmente bisogno.

Neanche di fronte ad una catastrofe globale, la BCE🇪🇺 riesce a mostrare un lato umano e un minimo di vicinanza ai cittadini che dovrebbe rappresentare.

Qui o si riforma tutto e si fa una vera Banca Centrale che fa politica monetaria per i cittadini o non si può certo pensare di andare avanti così.
Resto sempre più convinto che sia stato sacrosanto non sostenere la Von der Leyen e tantomeno la Lagarde, che simboleggiano un sistema che testa sempre uguale. Anzi se il buongiorno si vede dal mattino, per quel che ha dichiarato e per come sta reagendo a una crisi senza precedenti merita subito una richiesta di dimissioni.

Mentre Piazza Affari tracolla ancora (oggi a -16%)
questo tweet della BCE è profondamente agghiacciante ed esemplificativo di come Francoforte evidentemente si trovi in un altro Pianeta.

Condivido pienamente le parole del mio collega Piernicola Pedicini, titolare in commissione economica qui in parlamento…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Giovedì 12 marzo 2020

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.