Immigrazione: Da Terra a terra

Immigrazione: “Da Terra a terra”. Convegno domenica ad Alcamo (Tp)

Portavoce M5S alcamesi propongono tavolo di confronto sull’ immigrazione per domenica 18 Gennaio al Collegio dei Gesuiti (Alcamo) alle ore 17.00. Presenti l’eurodeputato Ignazio Corrao e la parlamentare all’Ars Valentina Palmeri.

“Da terra a terra”. Questo il titolo del convegno che si terrà domenica 18 Gennaio 2015 al Collegio dei Gesuiti ad Alcamo (TP) a partire dalle ore 17.00. L’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle di Alcamo rappresenterà un utile momento di confronto sul tema dell’ immigrazione in termini di normative italiane ed europee, dalla gestione degli sbarchi in Sicilia sino ai trattati europei. L’immigrazione è uno dei fenomeni sociali mondiali più problematici e controversi, dal punto di vista delle cause e delle conseguenze. Per quanto riguarda i paesi destinatari dei fenomeni migratori (principalmente le nazioni cosiddette sviluppate o in via di sviluppo), i problemi che si pongono riguardano la regolamentazione ed il controllo dei flussi migratori in ingresso e della permanenza degli immigrati.

All’incontro prenderanno parte i due deputati del Movimento 5 Stelle Valentina Palmeri ed Ignazio Corrao, i due alcamesi che rappresentano il gruppo in Assemblea Regionale Siciliana ed in parlamento Europeo. Saranno presenti tra gli altri: l’avvocato Anna Maria La Rocca, esperto in diritto dell’immigrazione; Atika Chaif, mediatrice culturale: Elena Muscaglione, Consulente Legale; Loredana Colomba, medico dell’azienda sanitaria provinciale di Trapani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.