ERASMUS 2015: L’EUROPA CHE FINANZIA

ERASMUS 2015: L’EUROPA CHE FINANZIA

Il nuovo invito a presentare proposte nel quadro di Erasmus 2015 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 2 ottobre scorso.
Possono rispondere all’invito gli organismi, pubblici o privati, attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per richiedere finanziamenti nell’ambito del programma.
Possono inoltre presentare domanda di finanziamento “i gruppi di giovani che operano nell’animazione socioeducativa, ma non necessariamente nel contesto di un’organizzazione giovanile sia per la mobilità ai fini dell’apprendimento dei giovani e degli animatori sia per i partenariati strategici nel settore della gioventù”.
Disponibile on line anche la Guida Erasmus 2015, che fornisce alle organizzazioni che intendano partecipare informazioni sulle priorità del programma, le attività sostenute, i finanziamenti disponibili per le diverse azioni, oltre alle informazioni dettagliate per partecipare.

La guida si compone di tre parti principali:
laParte A
presenta un quadro generale del programma. Offre informazioni sugli obiettivi, le priorità e le caratteristiche principali del programma, i paesi aderenti, le strutture esecutive e il bilancio totale disponibile.
Questa sezione è rivolta a quanti desiderano avere un quadro generale della portata e della struttura del programma;
la Parte B
fornisce informazioni specifiche sulle azioni del program ma descritte nella presente guida. Questa sezione è rivolta principalmente a coloro i quali interessa conoscere più dettagliatamente quali sono le tipologie di progetti sostenuti dal programma.
la Parte C
fornisce informazioni dettagliate sulle procedure per la domanda di sovvenzione e sulla selezione dei progetti, nonché sulle disposizioni finanziarie e amministrative collegate alla concessione di una sovvenzione Erasmus+. Questa sezione è rivolta a tutti coloro i quali intendono presentare una proposta di progetto nell’ambito del programma Erasmus+.


Invito a presentare proposte Erasmus 2015


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.