DATECI UNA MANO!

La Commissione europea ha proposto di finanziare al 100% la ricostruzione delle regioni italiane colpite dal terremoto, senza chiedere l’obbligo di cofinanziamento alle regioni. Ma al Parlamento europeo i gruppi politici di appartenenza del Pd, Forza Italia e Ncd annunciano opposizione.

Domani lunedì 6 febbraio, i coordinatori della Commissione Sviluppo Regionale voteranno se far passare la proposta con procedura accelerata alla votazione della assemblea plenaria a fine febbraio così da aiutare al più presto le zone terremotate. Il MoVimento 5 Stelle esprimerà parere positivo. Abbiamo il dovere di garantire il massimo sostegno alle vittime del terremoto tutti insieme.

Domani deve prevalere il senso di civiltà e solidarietà al colore politico!
Il nostro è un vero e proprio appello:
– a tutti gli eurodeputati italiani perché facciamo pressione sui propri gruppi e sui coordinatori della commissione Regi di votare come Il Movimento 5 Stelle;
– ai cittadini italiani, che a partire da questo momento possono scrivere agli eurodeputati Pd, Ncd, FI e chiedere loro di votare come il Movimento 5 Stelle.

Questa la mail che potreste inviare agli eurodeputati italiani:

Gentile Eurodeputato,

negli ultimi mesi numerosi eventi sismici hanno messo in ginocchio il Centro Italia. Oltre quarantamila cittadini vivono oggi nei container e aspettano che le Istituzioni facciano il loro dovere. La ricostruzione deve iniziare il prima possibile.

I coordinatori della Commissione Sviluppo Regionale oggi dovranno decidere se concedere la procedura accelerata al provvedimento che prevede il finanziamento al 100% della ricostruzione delle regioni italiane colpite dal terremoto. L’Italia ha bisogno dell’Europa per la ricostruzione.

Purtroppo i coordinatori dei gruppi politici (PPE e S&D) ai quale Lei è iscritto hanno annunciato di voler bocciare questa proposta. Così facendo si perderebbero mesi preziosi per aiutare i cittadini. Questa è l’occasione giusta per mettere in pratica il valore della solidarietà scritta nei Trattati.

Vi chiediamo, gentilmente, di fare pressione sui vostri gruppi politici e, in particolare, sui coordinatori della Commissione Sviluppo Regionale per votare a favore della procedura accelerata.

I cittadini vi ringrazieranno!

Cordialmente

 

In questo link trovate l’elenco delle mail degli eurodeputati italiani dei grandi gruppi a cui potete scrivere è una bozza di testo -> http://www.movimento5stelle.it/…/…/terremoto-invia-la-m.html

Dei nostri sarà presente e combattiva in commissione Rosa D’Amato-portavoce M5S che ci aggiornerà sul risultato della votazione…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.