COSTI STRASBURGO: ESAGERATI!

COSTI STRASBURGO: ESAGERATI!

In qualità di capo delegazione oggi ho inviato, a nome del gruppo del Movimento 5 Stelle in Europa, una mail a tutti gli altri europarlamentari (tutti i 751) chiedendogli di cofirmare due interrogazioni scritte dirette al Presidente del Consiglio Europeo e al Consiglio dell’Unione Europea (che ha la presidenza italiana), riguardante lo spreco di denaro e i danni ambientali causati dalla sede di Strasburgo!
Secondo uno studio della Corte dei Conti Europea eliminando la sede di Strasburgo (dove andiamo una volta al mese) il risparmio effettivo risulterebbe essere pari a 616 MILIONI DI EURO e permetterebbe di evitare un’emissione annuale di CO2 che supera le 19.000 tonnellate.
Il perdurare di questa situazione costituisce un attacco alla già debole reputazione dell’UE. In un periodo economico-sociale drammatico un simile spreco di denaro e risorse non può più essere tollerato, soprattutto in virtù del fatto che l’UE predica politiche economiche di riduzione della spesa pubblica e degli sprechi. L’Europa deve riuscire a superare queste ambiguità e contraddizioni e noi daremo il massimo affinché ciò avvenga..
Stiamo già raccogliendo decine e decine di mail di conferma per la sottoscrizione delle interrogazioni (abbiamo superato quota 100), provenienti da tutti i partiti politici e da tutte le nazioni… a proposito, aspetto anche una risposta in blocco dalla delegazione del PD.
Ogni volta che si può fare una cosa giusta per la collettività, il #M5S si attiva e cerca di convincere e coinvolgere gli altri.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.