Cosa ha fatto il MoVimento 5 Stelle

Abbiamo fatto errori, tanti e sempre in buona fede. È innegabile.

Siamo andati al governo con la lega, abbiamo portato avanti il nostro programma, ma ne ha beneficiato la lega.
Siamo andati al governo con il pd, abbiamo portato avanti il nostro programma, ma ne sta beneficiando il pd.
I cittadini si lamentano che siamo andati al governo con gli uni e con gli altri. Se con il 33% ci fossimo rifiutati di governare con le due opzioni possibili ci avrebbero detto che dovevamo scomparire perché non ci prendevamo la responsabilità di cambiare le cose.

Non siamo scaltri come gli altri, non abbiamo usato il denaro degli italiani per rafforzare la nostra posizione e non abbiamo lottizzato il potere.
Non abbiamo fatto favori e non ci siamo piegati (come tutti) ai grandi poteri di questo Stato che sanno come ricambiare il favore, e questo è secondo me il principale motivo per cui da quando siamo nati tutti lavorano sodo per cercare di farci scomparire, combattendoci da fuori e destabilizzandoci da dentro.

E se alla fine riuscissero nel loro intento, sarebbe un bene per l’Italia e gli italiani? Io ricordo a tutti che il modo di intendere il bipolarismo, per il centrodestra e centrosinistra, è tagliare fuori tutti i rompicoglioni, farsi opposizione di facciata e difendere gli stessi interessi e privilegi. Lo abbiamo già visto e vissuto per anni e ne siamo tutti testimoni. In fondo siamo nati e cresciuti proprio per questo.

Queste sono alcune delle cose fatte dal MoVimento 5 Stelle in questi mesi di governo, altre sono in cantiere e ci vorrà tempo.
Si riuscisse a parlare e discutere di temi, proposte e cose concrete, e far sì che i cittadini facessero lo stesso, vivremmo tutti in un Paese migliore.

Rimbocchiamoci le maniche, tagliamo rami secchi e prime donne e lavoriamo sodo per dare risposte sui temi. Alla fine saremo giudicati su quello.

p.s. A coloro (compresi trolls e bot) che continuano a scrivere “scomparirete”, “non arrivate al 5%” ecc ecc, ricordo che queste parole suonano pesanti per chi ha leccato il culo per tutta la vita e senza politica e denaro pubblico non sa di che vivere. Noi torniamo alla nostra vita in ogni caso, anche se il m5s prende il 40% alle prossime elezioni.
Se scompare il m5s non ci perdiamo noi, ci perdono gli italiani tutti che si ritroveranno di nuovo senza alternativa e senza cittadini che portino avanti battaglie giuste ma scomode e che ti espongono a ritorsioni.

 

Abbiamo fatto errori, tanti e sempre in buona fede. È innegabile.Siamo andati al governo con la lega, abbiamo portato…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Mercoledì 29 gennaio 2020


4 risposte a “Cosa ha fatto il MoVimento 5 Stelle”

  1. Sono d’accordo sono state fatte buone cose ma purtroppo anche alcune ODIOSISSIME come ad definizione di”Taxi del mare” (Di Maio) e il blocco delle navi delle ONG -che SALVANO Vite umane!!! -in più ai poveri naufraghi è stato detto “È finita la pacchia!!” !(Vito Crimi)… Si è tentato in tutti i modi di respingere i naufraghi anzi addirittura di salvarli: bloccando le navi delle ONG mettendo Multe ed emanando la Legge “Sicurezza”. Questo è stato GRAVISSIMO a causa di questa disumanità hanno sofferto inutilmente donne e bambini .. ed alcuni saranno affogati e morti in mare anche a causa del M5S! – Io ho votato quasi sempre il M5S e ho tentato in tutti i modi di dire che era una meschinità ignobile ma sono stato solo attaccato con inutili offese nei blog!!! Sono stati fatti anche altri errori … ma non così gravi ( per esempio si è tenuto un personaggio che parla dei ebrei e dei “Savi di Sion” (invenzione nazi-fascista) e si è espulso il Comandante Di Falco – che giustamente si opponeva alla “Legge Sicurezza”.
    Lascio per non essere prolisso… Ma fino a che non si farà chiarezza, reale democrazia, aiuto Vero ai più bisognosi.. lavorerà con serietà senza proclami del tipo “abbiamo sconfitto la povertà” ( ma sapete quanta gente in Italia è veramente povera – provate ad andare in una qualunque mensa per i poveri tanto per farvi un idea-) No lo voterò più Buona giornata

  2. Emanuele ha detto:

    Avete avuto il voto di me e mia moglie Io credo in voi e sono contento che ci siate avanti sempre nel bene e nel male lI ‘ Italia ha bisogno di voi

  3. Michele Crapanzano ha detto:

    Ferdinando Rizzardo, non li votare più ma dopo prova a ritornare “in qualunque mensa dei poveri”.Mi ricordi un mio compaesano che ha avuto € 940,00 di RdC e si è lamentato con il M5S locale dicendo: “Ma come posso campare con 940,00 Euro?”

  4. ANNIE ha detto:

    Ferdinando rizzardo,È FINITA LA PACCHIA” ERA RIVOLTO AI TRAFFICANTI DI UMANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.