Call “Impact Growth” per finanziare le Startup

E’ stata avviata la call Impact Growth con una dotazione di 3,6 milioni di euro. Il programma è finanziato dalla Commissione Europea attraverso il progetto FIWARE ed è gestito da DOCOMO Digital, ISDI e Fundingbox con il supporto di FIWARE Foundation, Accelerace, Mobile World Capital Barcelona, Kibo Ventures, Invesdor, Danone, Ferrovial e MADE.

Il programma si rivolge a startup internazionali in fase di crescita e con prodotti già disponibili sul mercato, che vengono supportate attraverso interventi di formazione, mentoring e finanziamenti.

Settori di investimento e modalità di sostegno

I settori di finanziamento identificati dalla call sono Smart Cities & Infrastructure, Smart Content, Smart Manufacturing e Smart AgriFood. La call selezionerà 14 startup, e al termine di un programma di sei mesi di accelerazione di impresa, le migliori due startup otterranno un finanziamento di 150.000 euro. Inoltre, le migliori quattro aziende selezionate avranno l’opportunità di ricevere ulteriori finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro da parte di investitori istituzionali.

Il finanziamento si affiancherà inoltre un programma di training intensivo condotto da esperti e imprenditori a livello internazionale, con corsi dedicati a Madrid, Copenhagen e Barcellona. Le startup potranno beneficiare dell’esperienza di oltre 100 mentor e investitori che potranno supportarli sia nel settore digitale che nei settori specifici del programma in merito a problematiche legate al business, alla tecnologia e alla scalabilità.

Scadenze

La prima scadenza per l’invio delle application è del 24 ottobre 2017. La deadline finale per presentare le domande è il 12 dicembre 2017.

Per maggiori info

http://www.impact-accelerator.com/impact-growth/

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *