❗️NON È STATO ATTIVATO ALCUN MES ❗️

Scriverò un post approfondito domani, con calma e dopo aver ascoltato la posizione che terrà Conte su queste conclusioni dell’eurogruppo.

Nel frattempo però vi dico;

– Non credete ai distributori automatici di minchiate della lega nord e dei farlocchi d’Italia perché sono dei bugiardi scandalosi. Non è stato attivato o accettato proprio un bel NIENTE (se il m5s avallasse e arrivasse il MES io lascerei subito, l’ho detto e lo ripeto, di modo che non ci fraintendiamo. Ma sono sicuro che non accadrà, piuttosto che accettare il MES, si sfiducia Gualtieri e casca il governo).

– Si sta parlando di conclusioni dei ministri delle finanze, che ora passeranno la palla ai leader di governo. Quindi palla a Conte. Sarà lui la voce autorevole che parla e negozia per il governo intero.

-Il Mes esiste dal 2012, fu negoziato e approvato nel 2010-2011 da un governo di cui la Meloni era ministro e la lega nord era parte. Hanno massacrato la Grecia con questo strumento. Noi del m5s abbiamo il dovere di provare a smantellarlo.

– La brutale ignoranza e malafede di Salvini e Meloni e l’esercito di zucche vuote che li seguono si evince dal fatto che l’attivazione del MES è una procedura complessa che passa per diverse fasi, un memorandum of understanding sulle condizioni del prestito e poi un voto del parlamento nazionale per approvarlo (ricordate che in Grecia 🇬🇷 ci fu anche un referendum? Io ero lì ad Atene quel giorno). E loro vogliono far credere all’opinione pubblica che Gualtieri, da solo, abbia già attivato tutto. Falsi come le banconote di 1000€ che stampa la Meloni nello scantinato di casa sua.

– Gualtieri era mio collega europarlamentare e fu relatore del MES per il parlamento europeo. Cosa vi aspettavate da lui? Che perché canta “bella ciao” diventa un rivoluzionario? Che facesse la battaglia contro uno strumento da lui stesso sostenuto.
La sua è la posizione del PD, non quella nostra. Fu un errore del m5s a suo tempo (da me ampiamente denunciato) lasciare al PD tali ruoli così strategici.

P.s. Chiunque commenta con insulti, offese o diffamazioni varie (totalmente prive di fondamento e basate sulle falsità messe in giro da quei due) è bene che sia coperto economicamente da Salvini e Meloni, perché la mia tolleranza ai loro mezzi di propaganda social è finita e finisce tutto dritto in tribunale, lavoro per i miei colleghi avvocati.

❗️NON È STATO ATTIVATO ALCUN MES ❗️Scriverò un post approfondito domani, con calma e dopo aver ascoltato la posizione…

Pubblicato da Ignazio Corrao su Giovedì 9 aprile 2020

 


2 risposte a “❗️NON È STATO ATTIVATO ALCUN MES ❗️”

  1. Daniela ha detto:

    Basta. Avevamo raccolto le firme per il referendum sull’uscita dall’euro, è l’ora di usarle. Ciao Ignazio.

  2. Anna ha detto:

    Errare è umano,perseverare è diabolico. Prima di fare dell’analfabeta a qualcuno, valuti la propria IGNORANZA.La versione MES ipotizzata nel 2011( 11 luglio) non è stata avviata a ratifica da alcun paese dell’Eurozona, bensì sostituito e sottoscritto il 02/02/2012 e comunicato al Senato il 03/04/2012 con firma Monti,Moavero e Terzi. Le persone educate chiedono scusa quando sbagliano e , soprattutto, esprimono la loro opinione senza offendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.